Agriturismo

Ci sono aziende che non traggono dal passato gli elementi su cui basare immagine ed identità. Al contrario, la letteratura dell’enologia moderna conferma che molti giovani hanno saputo ricercare in se stessi le proprie origini e la propria vocazione, per trasformare questo retaggio ontologico in riproposizione della tradizione e della cultura del vino e del territorio.

L’impegno di ricerca alla fine dà risposte confortanti e il premio derivante dalle scelte operate sta nella franca soddisfazione dei consumatori e nello scoprire che di anno in anno la schiera degli estimatori si amplia.

Questa breve premessa è la sintesi di quanto è successo all’Agriturismo “La Rossa”.
Giorgio Priarone, seguendo gli insegnamenti delle generazioni passate, dal 1981 raccoglie l’attività comune di tutta la famiglia, affiancando alla produzione del vino anche l’agriturismo.

L’agriturismo gode di un ambiente raccolto, immerso nel verde e nel relax totale. Chi ama i temi dell’ecologia potrà effettuare rilassanti camminate confortate dagli insegnamenti di Enrico, dottore in scienze naturali, il quale saprà indirizzare famiglie e scolaresche alla scoperta della natura in sella a una delle nostre mountain-bike.
L’orto, il frutteto, la serra e il pollaio offrono prodotti freschi su cui si basa la cucina di casa, dove eccellono i ravioli fatti a mano e la faraona allevata in regime di alimentazione naturale.

Il giardino-anfiteatro antistante l'azienda ricostruita sulle fondamenta di un antico monastero, rende particolarmente adatta la struttura alle famiglie con bambini, a quanti vogliono organizzare iniziative ludiche o piccoli meeting all'aperto.
Ma un soggiorno a La Rossa è indicato anche a tutti coloro i quali apprezzano la buona cucina e il buon vino dell'Ovadese (Dolcetto d'Ovada, Barbera del Monferrato).

La Rossa impegna tutta la famiglia Priarone, dalla coltivazione della vite alla trasformazione in vino, dall'allevamento di animali da cortile, alla ristorazione agrituristica e oggi l'offerta di ospitalità si concretizza anche con la predisposizione di alcuni piccoli alloggi.
Ognuno ha il suo compito ben preciso: la cucina è il regno di mamma Ada e di Enrico, che organizza anche camminate ecologiche, momenti di informazione sull'ambiente; la vigna, la cantina e la promozione dell'azienda sono affidate a papà Giorgio e a Franco.

Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image

ANTI-SPAM

Prenotazione ristorante

Prenotazione camere


ANTI-SPAM