Come raggiungerci

Impostazione per il navigatore satellitare:
Inserire Viale Belvedere (ovunque) non appena giunti alla destinazione seguire la cartellonistica dell'Agriturismo.
NON INSERIRE nell'indirizzo: "Cascina/Strada La Rossa" potrebbe condurvi inutilmente su strade sterrate o secondarie da noi sconsigliate.

MORSASCO

Morsasco è un bel paesino di circa 700 abitanti, sito nell'Alto Monferrato e prevalentemente in collina, a 328 metri sul livello del mare, a 12 km da Acqui Terme ed a 15 km dalla cittadina di Ovada. L' economia è prevalentemente agricola dove la vite, da secoli curata e selezionata dai contadini morsaschesi, dona rare essenze ai vini, tra i quali eccelle il Dolcetto di Ovada .
E qui che la famiglia Priarone offre l'opportunità di apprezzare le specialità di una cucina rispettosa della tradizione, attraverso i piatti tipici della cucina casalinga piemontese.
La sottostante cartina mostra la collocazione di Morsasco, situato sulla provinciale tra Acqui e Ovada. L'uscita autostradale più vicina è quella di Ovada, sulla A26 (Genova - Gravellona Toce).

COME RAGGIUNGERCI

Da Alessandria sud, casello autostradale A26

• da Alessandria, direzione Acqui Terme
  • attraversare il centro di Cassine (semaforo) e la 1 rotonda mantenendo direzione Acqui Terme
  • dopo la rotonda (circa 150 metri) uscire dalla circonvallazione direzione Rivalta Bormida
  • alla 2 rotonda che incontrerete 3 uscita per Rivalta  Bormida / Orsara Bormida
  • attraversato il ponte sul fiume alla 3 rotonda 1 uscita a destra direzione Morsasco
  • dopo 1KM svoltare a sx direzione Morsasco (cartello Agriturismo)
  • proseguire per 2 km raggiungendo la cima della collina ed il centro del paese dove troverete nella piazza centrale i cartelli marroni dell'agriturismo La Rossa
  • Dopo un breve tratto di pianura incomincerete a salire fino a giungere, dopo un maneggio di cavalli, la cima del monte “Battagliotto”. La discesa successiva vi portera’ all’Agriturismo che vedrete sulla sinistra.

Da Ovada, casello autostradale A26

• direzione Acqui Terme, passando attraverso i paesi di: Ovada / Molare / Cremolino / Prasco / Morsasco
  • all’uscita dal casello prima rotonda 1 uscita
  • passato il ponte alla 2a rotonda 1 uscita
  • proseguire in direzione Acqui Terme
  • alla 3a rotonda 2 uscita per Acqui / Molare
  • alla 4a rotonda terza uscita per Acqui Cremolino
  • alla 5a rotonda 3 uscita (sotto il cavalcavia) proseguire in direzione Molare
  • dopo il centro abitato; senza prendere alcuna deviazione si giunge a Cremolino e si prosegue scendendo verso Prasco (tenete la sinistra)
  • una volta raggiunto il fondovalle, dopo il primo passaggio a livello se ne oltrepassa un secondo, e dopo 100 metri sulla destra troverete il bivio per Morsasco. Vi sono ancora 5 km da percorrere dopo i 2 km di stradale in salita si giunge nel centro abitato e, al crocevia centrale del paese seguire sulla dx le indicazioni per l’Agriturismo La Rossa”
  • dopo un breve tratto di pianura incomincerete a salire fino a giungere, dopo un maneggio di cavalli, la cima del monte “Battagliotto”. La discesa successiva vi portera’ all’Agriturismo che vedrete sulla sinistra

Vi ricordo che in tutti gli incroci troverete il cartello stradale dell’azienda; se non lo trovate, proseguite senza alcuna deviazione.

Da Novi L., casello autostradale A7

• da Novi Ligure - direzione Predosa
  • seguire in successione le indicazioni per Sezzadio / Rivalta b.da / Orsara b.da
  • dopo il centro abitato di Orsara, circa 1 km, bivio sulla destra per morsasco (2 km)
  • nel centro abitato di Morsasco (bar SoleLuna), girare a sinistra
  • proseguire per 2 km seguendo le indicazioni: Agriturismo La Rossa
  • a tutti gli incroci troverete il cartello stradale dell’azienda; se non lo trovate, proseguite senza alcuna deviazione. Dopo un breve tratto di pianura incomincerete a salire fino a giungere, dopo un maneggio di cavalli, la cima del monte “Battagliotto”. La discesa successiva vi portera’ all’Agriturismo che vedrete sulla sinistra.