I vini

L’aria del mare, i microclimi e la terra regalano vini rigorosi e autentici e le bottiglie dell’azienda sanno raccontare le singole vendemmie attraverso una proposta di partite limitate.
A comporre la superficie vitata aziendale concorrono infatti 2 ettari e 80 are, che negli anni di vendemmie più prodighe permettono di imbottigliare quindicimila bottiglie con prevalenza di Dolcetto d’Ovada Doc, piccole partite di Barbera del Monferrato Doc e Cortese dell’Alto Monferrato Doc che raggiungono per il 60% il mercato nazionale, mentre la parte restante risponde alle esigenze dell’attività agrituristica.

I vigneti giovani su cui si allineano i ceppi del Dolcetto accentuano le note vegetali tipiche, che in bocca esprimono la polpa e la carica aromatica dell’uva. Il vino che ne risulta, si offre immediato ma conserva l’intatta piacevolezza che è lo stile della casa.

Il colore violaceo è giovanile come l’aroma esuberante e un po’ vinoso è confortato da sentori di fragole. Queste caratteristiche sono più accentuate nel “Vin giuvu” presentato come figlio dell’ultima vendemmia in concomitanza col Natale.

I nostri vini:
BARBERA DEL MONFERRATO DOC
Abbinamenti: Faraona in umido - Taglierini al sugo di lepre

BARBERA DEL MONFERRATO DOC
Abbinamenti: Anatra all'arancia - Robiola di Roccaverano

DOLCETTO DI OVADA DOC
Abbinamenti: Ravioli della Rossa - Coniglio alle olive

MOSTARDA D'UVA
Abbinamenti: Robiola di Roccaverano - Polenta alla piastra

Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image Thumbnail Image

ANTI-SPAM

Prenotazione ristorante

Prenotazione camere


ANTI-SPAM